Super Mario Odyssey: i ragazzi del Nintendo Treehouse parlano della modalità Foto

Poche ore fa è stata sviscerata la famigerata funzione Snapshot Mode di Super Mario Odyssey, direttamente dai ragazzi del Nintendo Treehouse.

L‘ultimo aggiornamento firmware di Nintendo Switch, ha aggiunto la console la possibilità di catturare, salvare, modificare e poi pubblicare (su Twitter e Facebook) dei video direttamente in-game.

Questa possibilità per ora è stata data (per ora) solamente a cinque titoli di Nintendo Switch, ovvero The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2, ARMS, e ovviamente il nuovo Super Mario Odyssey.

Ma il nuovo Mario 3D non avrà solo la possibilità di registrare video di 30 secondi tramite la funzionalità appena sopraindicata. Infatti Nintendo ha riservato una vera modalità Foto, che andrà ad affiancare lo screenshots classico della console.

Si potranno infatti scattare delle foto a Mario durante tutta la sua avventura, utilizzabili poi anche come screensaver per i cellulari e i PC, a seconda della preferenza del videogiocatore.

I ragazzi del Nintendo Treehouse spiegano come riuscire a sfruttare tale funzionalità con il nuovo capitolo 3D dell’idraulico italiano, attraverso un giusto utilizzo della telecamera di gioco, zoom e spostamenti vari, tra cui appunto riuscire a creare una foto in modalità verticale, per poi essere utilizzata come sfondo per disponibili mobile.

This was a shot for which I had to secure some extra elevation. While you can control a lot of your camera’s positioning with Snapshot Mode’s tools, there are limits, and sometimes you need to get Mario nice and high to get the shot you want. In this case, a nearby beachside cliff did the trick. I spent a while adjusting the angles to get this shot’s composition just where I wanted it before taking the shot. I love how the ends of his little tentacles are just peeking out over the edge of the glass.

Comparing the second shot of this set with the New Donk Noir shot in my last post, you can see how the Black and White filter can be used to achieve some quite dramatic effects.

Ricordiamo che il nuovo capitolo 3D dell’idraulico italiano è ormai in dirittura d’arrivo, verrà infatti pubblicato il prossimo 27 ottobre 2017, in esclusiva per Nintendo Switch.


Unisciti a Mario in un’enorme avventura in 3D in giro per il mondo! Usa le sue nuove abilità per raccogliere lune con cui far funzionare l’Odyssey, il suo vascello volante, e aiutalo a salvare la principessa Peach dai piani di matrimonio di Bowser!

Questo gioco di Mario in 3D in stile sandbox, che continua la tradizione di Super Mario 64 del 1997 e Super Mario Sunshine del 2002, è ricco di segreti e sorprese e, con le nuove mosse di Mario come il lancio del cappello e la cap-tura, vivrai esperienze di gioco del tutto inedite. Preparati a scoprire luoghi strambi ed esotici molto lontani dal Regno dei Funghi!

Caratteristiche:

Scopri enormi regni in 3D ricchi di segreti e sorprese, tra cui costumi per Mario e tanti modi di interagire con gli scenari: potrai esplorarli a bordo di veicoli o nei panni di Mario pixellato.

Grazie al suo nuovo amico Cappy, Mario potrà eseguire nuove mosse, come il lancio del cappello, il salto col cappello e la cap-tura. Con quest’ultima, Mario può prendere il controllo di oggetti e nemici!

Visita nuovi scenari mozzafiato, come i grattacieli di New Donk City, e imbattiti in amici e cattivi vecchi e nuovi mentre cerchi di fermare i piani di Bowser.

Al lancio del gioco sarà disponibile anche un set di tre nuovi amiibo (venduti separatamente): Mario, la principessa Peach e Bowser, tutti in abiti da matrimonio. Anche alcuni degli amiibo già esistenti saranno compatibili. Puoi usare gli amiibo compatibili per ricevere assistenza nel gioco e alcuni di essi sbloccheranno costumi per Mario!

 

 

Precedente Inazuma Eleven Ares: il titolo annunciato ufficialmente per Nintendo Switch Successivo INVERSUS Deluxe: il titolo ora aggiornato alla versione 1.5.8 sui Nintendo Switch europei